Stampa “profumata”

Sempre in continua evoluzione, ecco che vi presentiamo un altro aspetto degli aggiornamenti che la tipografi Baldassarre vi propone: vernici da
sovrastampa profumate U.V. Applicabili su carta, le vernici trasparenti sono disponibili in decine di profumazioni. Con il sistema
“accarezza & annusa” garantiscono il rilascio della fragranza anche dopo anni dall’applicazione. Vi permetteranno di profumare etichette, brochure, depliant, inserti, o perche no sovrastampare immagini o foto!!!

Un esempio: potremo utilizzare l’aroma dell’erba appena tagliata per un’immagine di un prato; per avere un’emissione di aroma più intenso basterà sfregare leggermente la zona trattata con la nostra vernice profumata.

Come si presentano? Sono minuscole sfere di diametro 3 millesimi di millimetro circa invisibili ad occhio nudo ed al tatto, con al loro interno la profumazione desiderata. Perché profumi micro incapsulati e non liberi? Un profumo libero evaporerebbe in poche ore, mentre il profumo in capsule rilascia la profumazione anche a lunga distanza di tempo.

Le profumazioni
disponibili sul mercato sono diverse e possiamo catalogarle in questa maniera:
Frutta (arancia, cocco, mela verde…)
Fiori (pino, rosa, muschio…)
Profumi d’ambiente (incenso, tabacco, arancio cannella…)
Profumi alimentari (caffè, cioccolato, liquirizia…)