:: Heroparadiso.com - 1° Circolo Didattico - Santeramo BA

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
:: Heroparadiso.com - 1° Circolo Didattico - Santeramo BA

Programma Natale 2015

E-mail Stampa PDF
 
 

IL PRIMO CIRCOLO DIDATTICO INAUGURA LA “MURGIA INCANTATA” … E NATALE SIA!

E-mail Stampa PDF

I Babbi Natale del Coro Hero Paradiso diretti dal maestro Francesco Tritto, domenica 6 dicembre 2015, hanno “aperto” alle ore 17,30 le fantastiche attività della “Murgia Incantata” alla presenza del Dirigente Scolastico dott.ssa Elena Cardinale, del Sindaco prof. Michele D’Ambrosio e dell’Assessore Giovanni Sportelli.
A fare da sfondo suggestivo gli allestimenti natalizi preparati magistralmente dal nostro Circolo Didattico: la “Natività di luce”, il Villaggio di Babbo Natale, “Girotondo intorno all’albero”, i pupazzi di neve, …
Approfittiamo per ringraziare la Confcommercio di Santeramo e tutte le persone del nostro Circolo che hanno reso possibile con il proprio impegno questi meravigliosi addobbi natalizi che creano un’atmosfera magica.
I canti del coro sono solo la prima di una serie di attività che hanno protagonisti gli alunni, gli insegnanti e i genitori della nostra scuola. Tra queste iniziative un fiore all’occhiello sarà la raccolta fondi per Telethon, che non a caso vede e vedrà impegnate ancora una volta tutte le laboriose componenti della scuola.

 

Questa raccolta benefica proietta il Primo Circolo Didattico verso la solidarietà e ci consente di riscoprire i valori veri di cui questa festa è portatrice.
È con questo spirito che auguriamo a tutti di vivere pienamente questo momento caratterizzato dall’attesa della nascita del “Dio fattosi Bambino”!

La Collaboratrice del Dirigente Scolastico
Ins. Marianna Dimauro

 

>> SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI NATALE 2015

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Dicembre 2015 08:03 )
 

Una Giornata per tutte le abilità

E-mail Stampa PDF

3 dicembre 2015

Una Giornata per tutte le abilità

 

Oggi si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, come stabilito dal Programma di azione mondiale per le persone disabili adottato nel 1982 dall'Assemblea Generale dell'ONU. Dal luglio del 1993, il 3 dicembre è diventata anche Giornata Europea delle Persone con Disabilità, per opera della Commissione Europea, in accordo con le Nazioni Unite, al fine di promuovere a livello internazionale una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

Quest’anno è stato scelto il tema "Questioni di inclusione: accesso ed empowerment per le persone con tutte le abilità”.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 03 Dicembre 2015 07:15 ) Leggi tutto...
 

“PIANTA UN ALBERO ANCHE TU"

E-mail Stampa PDF

Ambiente: parliamone meno, facciamo di più

Se è vero che i motti sono d’effetto, è anche vero che l’impegno “storico” del nostro Circolo per l’educazione ambientale è tutt’altro che un effetto apparente. E’ sostanza!

Infatti, la “Feste degli alberi 2015”, organizzata e realizzata lo scorso 20 novembre, è stata una bella e sentita manifestazione, perché solo una tappa di un percorso lungo e prezioso che ha visto la piantumazione di ben 2500 alberi in diversi anni ad opera della nostra scuola, il Primo Circolo Didattico di Santeramo. Anche quest’anno ogni classe della scuola ha piantato il proprio albero alla zona industriale nei pressi degli Uffici della Protezione Civile e a piazza San Gaspare di fronte all’edificio scolastico Hero Paradiso con l’aiuto del dott. Franco Nuzzi, Dirigente Scolastico per tanti anni nella nostra scuola, del maestro Marino Disanto e del maestro Pino Pontrandolfo.

Un altro momento particolarmente significativo è stato quello, tenutosi mercoledì 18 novembre, con la messa a dimora del pero da fiore dedicata alla nostra piccola Silvana Carrasso nel giardino della scuola alla presenza dei suoi genitori Raffaele e Mariella e di tutti i suoi compagni ed insegnanti. I bambini attraverso l’albero hanno mostrato l’affetto che hanno verso la loro compagna, con concreti gesti: sulle note della canzone “Caro Gesù, ti scrivo”, hanno posto sui rami dell’albero cuoricini e fiori da loro affettuosamente preparati.

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 25 Novembre 2015 20:28 ) Leggi tutto...
 

Comunicato stampa Novembre 2015

E-mail Stampa PDF

Finalmente!! Oggi 24 novembre 2015 presso la scuola Hero Paradiso, si è costituito il nuovo Comitato genitori del I Circolo, Hero Paradiso - Umberto I - Romita. È formato dal Direttivo: presidente, Scaramuzzi Rosa, dal vicepresidente Lobefaro Giovanna, dal tesoriere Cice Francesca, dal segretario Stasi Giovanna e dal Comitato di supporto, formato da Lamonica Cinzia, Novielli Rosa e Giampetruzzi Maria.

Il Comitato è entusiasta di intraprendere questo cammino di collaborazione e valorizzazione del I Circolo, in particolar modo delle tre sedi: Hero Paradiso, Umberto I e Romita.

Molte attività sono già in cantiere e molte altre saranno programmate per i prossimi mesi, lo scopo è la raccolta di fondi per migliorare la qualità dei servizi offerti dalla scuola, ma, c'è da scommetterci, ci sarà da divertirsi a tutte le età.

Si invitano tutti i genitori a proporre  le loro meravigliose  idee e a partecipare attivamente alla loro realizzazione.

Non resta che mettersi all'opera...

Cice Francesca Beatrice

Comitato Direttivo

 
Altri Articoli...


Pagina 2 di 43

Area Riservata

Area Docenti


COMITATO GENITORI

Pon 2007-13

Diritti a scuola

Sicurezza

Comenius Project

Chi è online

 37 visitatori online

Hero consiglia

TEMPO PIENO - Classe 4^E
CONTENUTI > IL SITO DELLA CLASSE 4^E
PROTEZIONE CIVILE
CONTENUTI > IL SITO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SANTERAMO
Didasca EduWeb Syndication
CONTENUTI > La Scuol@ 3.0: un nuovo modello didattico
www.bambini.it
CONTENUTI > INTERNET PER I PIU' PICCOLI
www.gardensafari.net
CONTENUTI > FOTO E INFORMAZIONI ANIMALI
LINGUA > INGLESE

Amministrazione Trasparente